Maurizio Molella inizia a 14 anni facendo le cassettine mixate per gli amici. Un anno dopo è al microfono in una piccola radio locale. Ne seguono molte altre e nel 1986 approda a Radio Deejay dove Maurizio fa il suo debutto come regista, dall’altra parte del vetro ci sono prima Gerry Scotti e poi Amadeus. Dopo qualche mese arriva il suo primo programma mixato il “Megamix”. Un anno dopo Molly è sempre in consolle a Radio Deejay, ma al microfono c’è Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) il programma è il mitico 1-2-3 Casino!
Con Jovanotti inizia una collaborazione che lo porta prima in televisione: il sabato pomeriggio su Italia Uno per 1-2-3 Jovanotti, poi in tournée, la prima tournée di Lorenzo nelle discoteche.
Maurizio diventa parte attiva del mitico ‘Deejay Time’, nel frattempo Molly comincia anche a lavorare in studio: tra le sue prime produzioni di spicco troviamo ‘Revolution’ n° 1 in Italia, ‘Change’, ‘Confusion’, ‘Originale Musicale Radicale’ che nel 1996 diventa anche il nome del suo primo album!!!
Alcune delle produzioni di spicco fatte con il suo amico e produttore Phil Jay sono:
Gala, che nel 1996 vende milioni di copie nel mondo,
‘If You Wanna Party’ con gli Outhere brothers classificatosi nei primi posti di tutte le classifiche europee che gli permettono di partecipare per ben 2 volte al mitico programma ‘Top of the Pops’ di Londra,
The Soundlovers,con cui ha ottenuto grandi risultati in tutto il nord europa
Diversi i remix: Vasco Rossi con ‘Rewind’ e ‘Ti prendo e ti porto via’ con i quali vince l’Italian Dance Awards nella categoria ‘miglior remix’; Rino Gaetano ‘Ma il cielo è sempre più blu’, hit dell’estate 2003 che spinge la raccolta del mito degli anni 70 al numero uno in Italia; Gemelli diversi ‘Mary’ con il quale si aggiudica nuovamente nell’Italian Dance Awards il premio ‘miglior remix 2003’
2000
‘Discotek People’ e ‘Love Lasts Forever’ si rivelano subito dei grandi grandi successi!!!
2002
Molly realizza ‘T.V.A.B.; nell’autunno dello stesso anno esce ‘Magia’, brano che contiene il famoso riff utilizzato nella produzione di Gala (sempre firmato da Molella) ‘Come Into My Life’.
2003
si apre con ‘Baby!’, disco dalle sonorità anni’60 e continua con ‘Desert of love’ un disco epico in stile ‘Originale Radicale Musicale’
Grazie a tutto questo Molella vince il premio FIMI ‘Italian Music Awards’ nella categoria ‘Miglior Produttore Dance’ nell’anno 2002 e 2003.
2004
collabora con Gigi D’Agostino e firmano con i nomi “Gigi & Molly” il singolo, ‘Con Il Nastro Rosa’ (rivisitazione del brano interpretato originariamente da Lucio Battisti), che viene accolto molto bene da tutti ed è la conferma del successo di questo binomio.
Per la terza volta, Vasco Rossi gli affida il remix del suo singolo ‘Buoni O Cattivi’.
2008
approda a m2o dove per la prima volta presenta e crea la classifica ufficiale della radio la “m2o club Chart”
2009
il Molly remixa un disco di cui nessuno ne sa niente “Stereo Love” di Edward Maya Ft, Vika Jigulina da li a breve diventa un successo internazionale.
2010
rivisita una sua canzone “Revolution” gia’ N,1 in Italia nel 1992 e a luglio fa uscire 2 nuovi singoli.. “Paradise” e “Shine”
Nel settembre dello stesso anno parte un nuovo programma su m2o “MollyBox” un contenitore interattivo che coinvolge gli ascoltatori in diretta.
2011
le sue produzioni sono “x-rated” con gli inglesi Supafly inc. e il gradito ritorno di Malik, ex componente degli Outhere brothers con la canzone “Twisted”
2012
si apre con “In Your Eyes”cantato da Coco Star, nota per essere stata la “voce” della hit di Fragma “Toca’s Miracle”.
Nel giugno 2012 compone la canzone “Let me Give you More” che viene utilizzata nello Spot della“TIM” Tim Young
2014
Who’s The Man è il suo nuovo singolo
2015
A grande richiesta si riunisce su Radio DeeJay il mitico DEEJAY TIME con i suoi amici di sempre “Albertino,Fargetta e Prezioso”;
da qui riparte un nuovo incredibile Tour che riempie piazze, locali e discoteche creando l’evento piu’ Cool d’Italia
2017
World la sua nuova canzone diventa l’anthem del festival piu’ colorato dell’estate l’”Holi Dance
2019
Butterfly con La profonda voce di Emanuele Bertelli direttamente da Xfactor Italy
2020
Starlight & Gold – con la collaborazione della Leggendaria KTTunstall
2021
Just Love con Devonte,
Easy People, la nuova versione di Discotek People fatta con il (Noto Rapper Milanese) Nerone
It’s Alright, cantato dall’americano Adam Jaymes
Enjoy The Silence un tributo ai Depeche Mode
Loco Por Ti in collab con Biagio D’Anelli e cantato da J.Peralta.

 

Tra i vari remixes degli ultimi anni:
J-AX – Maria Salvador
Edward Maya & Vika Jigulina – Stereo Love
Fly Project – Musica
Jovanotti – Sabato

 


Il piu’ grande sucesso rimane:
Freed From Desire
interpretato da Gala un eterno inno cantato di tutto il mondo.